...LASCIATE UN COMMENTO, O VOI CHE ENTRATE...
Da quando ho iniziato il blog, questi libri hanno segnato la mia anima... Critica della ragion pura, Il ritratto di Dorian Gray, Così parlò Zarathustra, Faust, Le pagine polverose di Ask the Dust, L'Unico.
Da quando ho iniziato il blog, questi autori hanno corrotto il mio spirito... Holderlin, Nietzsche, Bukowski, Saramago.
Da quando ho iniziato il blog, queste frasi hanno influenzato la mia mente... - La materia è sorda alle intenzioni dell'arte. (Dante) - L'uomo è condannato ad essere libero. (Sartre) - Da quando ho imparato a camminare, mi piace solo correre. (Nietzsche) - La libertà non sta nel poter scegliere tra bianco e nero, ma nel potersi sottrarre a qesta scelta prescritta. (Adorno) - Qualsiasi stronzo è capace di trovarsi un lavoro: invece ci vuole cervello per cavarsela senza lavorare. (Bukowski) - Scuotere la gente, svegliarla dal suo sonno, pur sapendo di commettere in tal modo un crimine e che sarebbe mille volte meglio lasciarvela perseverare, poichè comunque, quando si sveglia, non si ha nulla da proporle... (Cioran) - L'ozio è il padre di ogni filosofia. E che? La filosofia - sarebbe un vizio? (Nietzsche) - O si pensa o si crede. (Schopenhauer) -Si dice di Dio: <<Nessun nome può nominarti.>> Ciò vale anche per me: nessun concetto mi esprime, niente di quanto viene indicato come mia essenza mi esaurisce; sono solo nomi. (Stirner) -Un uomo intelligente non può in verità diventar nulla e solo gli sciocchi diventano qualcosa. (Dostoevskij) -Sì, la mente va tenuta ben aperta, ma non così tanto che il cervello ne cada fuori. (Sagan) -Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola: solo gli imbecilli sono sicuri di quello che dicono. (Voltaire) -La questione è sapere se con la verità si farà mai la felicità. (Zola) -Quello che chiamano progresso è la sostituzione di una seccatura con un'altra. (Elliss)
Blog nato il... 9 maggio 2005
Presupposto fondamentale di questo blog... L'esattezza delle citazioni, è una virtù più rara di quel che si pensi. (Pierre Bayle)
APPELLO BLOG! NON SPORCO! AGGIUNGIMI TRA I TUOI PREFERITI! HO BISOGNO SOLO DI ESSERE LETTO E COMMENTATO QUALCHE VOLTA!
-------> .....NON SONO SICURO CHE IL MIO SIA UN BLOG. E' PIU' CHE ALTRO UNA RACCOLTA DI AFORISMI, ACCRESCIUTA OGNI GIORNO, FATTA SOPRATTUTTO PER TENERLI LI', IN MODO DA RITROVARLI CON FACILITA', OGNI QUALVOLTA NE AVESSI BISOGNO..... <-------
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- MEMENTO. Tutti parlano di politica, come se fosse una cosa importante. Preferisco parlare d'altro, o meglio, preferisco ascoltare. _-_-_-_-_-_-_-_-_-_
-IO GUARDO-
 ______________________________ STUDIO APERTO NON E' UN TELEGIORNALE, BOICOTTIAMOLO! ______________________________
:::OLTRE 28000 VISITE!!!::: (Non più di 1000 secondo la procura)
TOP50 HA CHIUSO. E' SPARITO IL LOGO, RICORDO COMUNQUE QUELLA BELLISSIMA INIZIATIVA CON QUESTE PAROLE.
SPONSORIZZATO DA:
 L'UNICO PROGRAMMA DI TELEPROMOZIONI CULTURALI.
 L'urlo, Munch. "Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all’improvviso di rosso sangue, mi fermai, mi appoggiai stanco morto a un recinto sul fiordo nerazzurro e sulla città c’erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura".
 Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 la Casa della Cultura è un’associazione di persone che credono nella democrazia culturale e cercano di approfondire e divulgare gli ideali di libertà, autonomia, consapevolezza e tolleranza.
 Giardino delle delizie, Bosch.
-CONTRO OGNI CHIESA-
|